Evento del 28/02/2019

Tavola rotonda:
“Gioie e dolori dell’office pod”

Tavola Rotonda Assufficio

Gioie e dolori dell’Office 
Pod

Vantaggi e problematiche dei
“box” per la privacy in ambienti open space.
28 febbraio 2019 ore 17,00/19,00


Sede FLA foro Buonaparte 65
Milano

Nell’ambito del nuovo ciclo di eventi 2019 “Smart & Working”
dedicati al Comfort Ambientale, Assufficio organizza una tavola rotonda
dedicata all’OfficePod ovvero il “Bacello” per usare la definizione che gli anglosassoni
hanno dato ai “box per la privacy”, una nuova tipologia di arredo che sta
riscuotendo grande successo. 

L’incontro ha l’obiettivo di conoscerne vantaggi e svantaggi
per evitare le possibili problematiche.


Privacy Box, Collaborative Room, Silent Room, Cube,
Concentration Area, sono altri appellativi di questi box vetrati auto-portanti
-vere e proprie micro architetture per interni- progettati per rispondere alle
esigenze di privacy negli uffici open space e negli ambienti collettivi. 
Un ibrido tra arredo e involucro, così nuovo da non avere normative di
riferimento univoche.

 
Mentre risolve molte problematiche, l’office pod può però crearne di nuove.
Per questo è importante, sia per i produttori sia per gli utilizzatori,
conoscerne anche dettagli fondamentali che possono non essere visibili.


L’incontro affronterà i principali aspetti con interventi di
esperti dei diversi settori, darà informazioni sulle normative di riferimento e
aprirà un vivace dibattito tra facility e project manager che hanno deciso di
utilizzare Office Pod o
che invece motiveranno perché non li hanno adottati.
 


Gli industrial designer e le aziende produttrici avranno modo
di esprimere il proprio punto di vista e i vantaggi dell’Office Pod.

Si evidenzieranno inoltre gli aspetti necessari per migliorare
le funzionalità degli Office Pod.


Dopo l’apertura dei lavori del Presidente Gianfranco
Marinelli,

apriranno il dibattito con il pubblico

Ezio Rendina, Ingegnere Acustico, CEO Viva Consulting;

Giuseppe Benini, Product Service Specialist UL;

Daniele Andriolo, Manager of Global Facilities & Workplace Services
Plantronics;
Alberto Cominelli, Head
of Project Management Italy CBRE.

L’incontro è moderato da Renata Sias. 


Programma

ore 17,00 

La normativa che non c’è: come orientarsi? 

Gianfranco Marinelli, Presidente Assufficio


ore 17,20

Sicurezza e qualità dell’aria negli Office Pod.

Giuseppe Benini, Product Service Specialist UL;

 
ore 17, 40

Office Pod: la qualità acustica all’interno e all’esterno.

Ezio Rendina, Ingegnere acustico CEO di
Viva Consulting;

 
ore 18,00

Office
Pod sì o no? Case history internazionali a confronto

Daniele Andriolo, Manager of Global Facilities & Workplace
Services Plantronics.

Alberto Cominelli, Head of Project Management Italy CBRE.

 
ore 18,40

Dibattito

Conclude la serata un aperitivo.
Partecipa all'evento
Share by: