‐ Progettazione, verifica e collaudi
delle opere di mitigazione sonora per Enti Pubblici o Privati (lavorando in partnership con project manager, architetti, ingegneri, imprese di costruzione, amministrazioni condominiali ed aziende).
‐ Acustica di uffici e open space:
attraverso una metodica specifica di progettazione si garantiscono le migliori possibilità di fruizione e comfort nella progettazione delle sale meeting, conferenze, teatri e conservatori, con previsione dell'indice di comprensione del parlato (STI, Clarity, RT60). Siamo anche in grado di effettuare progettazione e collaudo acustico secondo gli standard LEED, WELL e BREEAM.
‐ Acustica Edilizia: progettazione, assistenza specialistica alla direzione lavori, collaudo e assegnazione classe acustica secondo la UNI11367/2023 dei Requisiti Acustici Passivi degli Edifici secondo il D.P.C.M. 05/12/1997.
‐ Logistica:
previsione di impatto acustico di aree logistiche o produttive in generale.
- Aree Produttive: previsione di impatto acustico o analisi di impatto acustico di impianti industriali dalle piccole alle più grandi dimensioni.
- Mappature Acustiche: piani comunali di azzonamento acustico, piani comunali di risanamento acustico (obbligatori per tutti i comuni italiani), relazione biennale sullo stato acustico del comune (obbligatorio per tutti i comuni > di 50.000 abitanti), mappature acustiche strategiche (obbligatorie per le principali strade e ferrovie)
- UTA e Impianti: progettazione della rigidità dinamica dei supporti al fine di elidere la propagazione delle vibrazioni generate dagli impianti. Previsione e mitigazione delle immissioni sonore in ambienti chiusi prodotte dalle UTA.
‐ Design Acustico: definizione delle proprietà acustiche di oggetti di arredo, di rivestimento o funzionali a uffici, hotel e residenze.
‐ Servizi di consulenza acustica e tecnico‐legale: specifica per ogni attività garantendo un supporto specializzato a studi legali ed aziende e una guida in tutte le fasi di realizzazione sia per progetti in fase di definizione sia di realtà esistenti quali impianti produttivi, sportivi e commerciali.